14 Settembre 2017

Serbatoi gasolio – aggiornati alla nuova normativa – bacino 110%

Il nostro distributore mobile ad uso privato per l’approvvigionamento di carburante è l’ideale per l’impiego nei settori cantieristici, dell’industria, dell’agricoltura e dell’autotrasporto. Sono disponibili diverse versioni che variano dalla capacità di 490 litri fino a 9000 litri. Il serbatoio è  ad asse orizzontale, costruito in lamiera di acciaio al carbonio S235JR, spessore 3 mm. Le superfici esterne del serbatoio vengono trattate con uno strato di antiruggine e uno strato di smalto RAL, collaudato idraulicamente e per caduta.

E’ certificato dal Ministero degli Interni con Cert. n 3704/1598/462/37/91 e relative approvazioni n 3727/91 del 04/07/2006 in riferimento al D.M. 19.03.90 e successive estensioni. Il distributore mobile comprende un gruppo elettropompa monofase auto adescante della portata di 56 o 70 litri, completo di pistola e tubo da 6 m, contatore generale e parziale. A richiesta viene fornito il filtro dell’acqua.

BACINO 110%  – E’ composto da lamiera di acciaio al carbonio spessore 3 mm con telaio di fondo autoportante già predisposto per essere imbullonato ai piedi del serbatoio; adatto al posizionamento su qualsiasi terreno, studiato per contenere il 110  % della capacità del serbatoio, dotato di messa a terra, tappo di scarico ¾” e sfiato rompi fiamma a 2,40 m da terra.

Configurazione MO490 Verticale con bacino

Configurazione MO990 Verticale con bacino 110% e TETTOIA

Configurazione Bacino 110% e TETTOIA

Configurazione Bacino 110% e TETTOIA CON LATERALI

TETTOIA – Tettoia di protezione dagli agenti atmosferici realizzata in materiale non combustibile e dotata di idonea messa a terra.

E’ costruita con un robusto telaio autoportante, ricoperta da lamiera grecata zincata sporgente dal perimetro del bacino di contenimento e dotata di montanti per il fissaggio al bacino
TETTOIA CON LATERALI – Oltre alla tettoia di protezione sono previste delle barriere laterali di lamiera grecata zincata

CABINA – Il serbatoio può essere dotato di una cabina di protezione con una porta anteriore in modo da rendere più sicuro lo stoccaggio del proprio gasolio.

 

Certificati a corredo:

  • Manuale di uso e manutenzione;
  • Dichiarazione di CONFORMITA’ di TIPO, corredata da copia dell’Omologazione Ministeriale;
  • Certificato di COLLAUDO;
  • Tabella centimetrica di taratura.

Dotazione serbatoi :

  • Passo d’uomo Ø 400 mm con coperchio imbullonato e guarnizione;
  • Ghiera con attacco rapido di carico da 3″ lucchettabile;
  • Sfiato con reticella rompi fiamma;
  • Indicatore di livello meccanico, visibile esternamente;
  • N° 2 manicotti da 1″ per aspirazione e ritorno (per il collegamento a gruppi elettrogeni);
  • Scarico di fondo da 1″ per eventuali pulizie periodiche con tappo di sicurezza;
  • Attacco di messa a terra ed equipotenziale;
  • Bacino di contenimento: costruito in lamiera di acciaio al carbonio S 235 JR UNI EN 10025 con telaio di fondo autoportante già predisposto per il fissaggio mediante bulloni ai piedi del serbatoio; adatto al posizionamento su qualsiasi terreno (anche per ubicazione permanente). Realizzato con capacità pari al 110 % del volume nominale del serbatoio previste in conformità del nuovo Decreto Ministeriale del 22/11/2017, in vigore dal 05 Gennaio 2018
  • Certificati a corredo

Scarica qui la: Scheda tecnica SERIE MO

 


Pagine correlate

Urea Adblue

Configurazione erogatori per gasolio

Serbatoi trasportabili